Progetti Retail
Alcuni dei Progetti di Illuminazione per Retail curati dagli specialisti Inluce.
Alcuni dei Progetti di Illuminazione per Retail curati dagli specialisti Inluce.
Negozio di alimenti naturali del centro storico di Siena.
Il progetto realizzato prevede: LINEA LIGHT per l'illuminazione della zona di vendita perimetrale, correlati da proiettori su binario ZUMTOBEL per l'illuminazione della zona di vendita centrale con sistema modulare.
Gli incassi a soffitto LUCE E LIGHT sono stati utilizzati invece per illuminare il corridoio con l'utilizzo di Strip led per l'illuminazione degli scaffali per vini, verdure e frutta.
Il progetto architettonico è stato curato da un famoso studio fiorentino, che ha sviluppato gli spazi in modo che nulla sia celato, per offrire la massima visibilità del prodotto e delle persone che lo lavorano.
Arrivando ai banchi, le 17 botteghe totalmente a vista si affiancano e si fronteggiano l’un l’altra, amalgamandosi contestualmente ma, nello stesso tempo, distinguendosi.
Il contesto frammentato del centro commerciale ha portato alla scelta di un materiale predominante per il progetto, le piastrelle di ceramica formato 20x10.
I colori sono stati scelti con la massima cura, identificando, per ogni banco un colore diverso, mentre le piastrelle bianche fanno da sfondo alle superfici verticali.
E’ stata data la massima attenzione ai materiali, ricercando finiture e aspetti il più naturali possibili, in coerenza con l’offerta del prodotto.
Il Gruppo Rosati è azienda leader nel panorama automobilistico di Roma.
Lo studio della nuova illuminazione per l'autosalone di via Salaria, su concept Fiat Alfa-Romeo, ha previsto un restyling dei saloni espositivi, con materiale Targetti.
Piacere Terra è una linea di supermercati con prodotti unicamente biologici, vegan e Gluten Free, con punti vendita in tutta Italia.
La nuova illuminazione del negozio di Roma ha interessato il negozio nella sua totalità, con particolare attenzione alle zone dedicate alla gastronomia e all'esposizione dei prodotti, in grado di far trasparire la genuinità e la sostenibilità alla base della filosofia di questo supermercato.
Attraverso il servizio di consulenza specializzata di Mef Inluce, sono stati scelti: Sistema Lineare HYPE (Esseci) e Spot direzionali completi di filtri, adatti ai cibi.
Il progetto realizzato prevede:
- mod. Esem di Luce & Light - Incassi a soffitto in cartongesso per il corridoio e la reception
- mod. Button di Flos - Plafoniera per la sala d'attesa
- mod. Sconfine di Zumtobel - Sospensione per l'ufficio direzionale
- Pannelli led per zona lavoro
- Strip led per l'illuminazione delle nicchie
L’illuminazione del nuovo negozio Nencini Sport a Calenzano, inaugurato nel settembre 2012 è stata realizzata con incassi a ioduri metallici 150w con ottica wall washer IGuzzini, per la parte perimetrale, e a luce diffusa nel centro.
Lo stesso concetto è stato ripetuto nelle zone senza controsoffitto utilizzando apparecchi a sospensione Philips DCP300 con lampada ioduri metallici 150w, mixando le ottiche wall washer e diffuse. Il risultato è una ottima illuminazione, che permette di valorizzare e fare apprezzare la molteplicità della merce esposta.
Per l’esterno sono stati utilizzati proiettori incassati a terra a Led a luce radente, per creare un piacevole effetto lungo il camminamento di accesso.