Responsabilità

Responsabilità

Fiducia reciproca, affidabilità, onestà e trasparenza, sia verso l'interno che verso l'esterno, sono i principi fondamentali profondamente radicati nella cultura aziendale del Gruppo Würth e di MEF s.rl. che ve ne fa parte. 
 
Questi principi non includono solo il rispetto di tutte le norme e leggi applicabili, ma anche un corretto approccio da parte dei dipendenti, che costituisce parte integrante del successo aziendale, secondo valori comportamentali sostenuti dal Gruppo Würth.
 
E' nostro obiettivo promuovere questa mentalità. Allo stesso tempo, questo concetto comporta la stretta aderenza dei nostri dipendenti a tutte le norme e le leggi nazionali e internazionali applicabili. Per rendere questi principi più trasparenti per i nostri dipendenti, nonché per i nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali, abbiamo sviluppato regole pratiche di condotta sulla base dei nostri valori aziendali, che sono riassunti nel Codice di conformità del Gruppo Würth.

 

Sistema di reporting a livello di gruppo

Il nostro Codice di conformità rappresenta il nostro impegno a trattarci l'un l'altro con integrità, insieme ai nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali. Gli studi hanno dimostrato che le segnalazioni ricevute da terze parti hanno spesso contribuito ad evidenziare e risolvere situazioni in contrasto con questi principi. Proprio per questo motivo, abbiamo istituito un sistema che consente sia ai dipendenti del Gruppo Würth che a terzi di segnalare situazioni e attività in violazione del Codice di conformità. Questo strumento basato sul web si chiama BKMS System (Business Keeper Monitoring System).
 
Se desideri segnalare un episodio utilizzando questo sistema, puoi farlo anche in forma anonima. Tuttavia, poiché vorremmo coltivare un ambiente di comunicazione aperta, ti invitiamo a dare il tuo nome nel caso inviassi una segnalazione. Gestiremo le tue informazioni personali con la massima riservatezza e terremo conto degli interessi legittimi di tutte le parti coinvolte.
 
Crea una casella postale nel sistema BKMS tramite la quale possiamo contattarti. Questo è importante nel caso avessimo domande di follow-up o nel caso in cui desideri aggiungere ulteriori informazioni in seguito. La comunicazione tramite la casella postale può anche essere mantenuta anonima.
 
Il sistema ha il solo scopo di richiamare l'attenzione su casi che vanno dalla semplice violazione delle più basilari norme comportamentali a più seri casi sospetti di reati economici o gravi violazioni della conformità all'interno del gruppo Würth. Qualsiasi uso improprio di questo sistema per altri scopi può costituire un reato penale.