Energie Rinnovabili

Energie Rinnovabili

Header energie rinnovabili

energie rinnovabili

 

Green Economy ed Efficienza Energetica

Nella green economy svolgono un ruolo di primaria importanza la tecnologia e la conoscenza scientifica.

La divisione Energie Rinnovabili affianca il cliente offrendo le migliori soluzioni di impianti a ridotto consumo energetico, altamente efficienti e in grado di utilizzare fonti rinnovabili, quindi completamente green. 
 

Richieste Preventivi e Informazioni Commerciali:   

efficienza-energetica@mefsrl.it
energiealternative@mefsrl.it

 

Categorie Prodotti

FOTOVOLTAICO
L’ampia scelta tra i principali brand, le tecnologie  costruttive in continua evoluzione, permettono sempre una risposta e soluzione ottimale alla richiesta di ogni parte dell’impianto fotovoltaico, il tutto completato dalle migliori soluzioni di accumulo energetico presenti sul mercato.

SOLARE TERMICO
I sistemi solari forniscono energia pulita, hanno una durata media di 20 anni e necessitano di poca manutenzione: dimostrano quindi di essere una tecnologia affidabile

TERMOIDRAULICA
Una proposta commerciale in grado di supportare l’installatore nella realizzazione degli impianti affiancandolo tecnicamente nella scelta del prodotto/materiale più idoneo. 

ANTINCENDIO/SPEGNIMENTO
Un unico interlocutore che integra più sistemi tra loro, dalla rivelazione all'evacuazione fino allo spegnimento attivo.

CLIMATIZZAZIONE
Impianti civili e industriali per il trattamento dell'aria, climatizzazione e aspirazione in grado di realizzare e mantenere in tutti gli ambienti, la temperatura desiderata, il livello di umidità accettabile, un’adeguata purezza e qualità dell’aria ambientale ed infine un valore della velocità dell’aria entro i limiti richiesti dal benessere degli occupanti.

 

RISCALDAMENTO ELETTRICO
Un sistema di riscaldamento elettrico, quando installato correttamente, è una forma efficace ed efficiente di produzione del calore, visto che la quasi totalità dell’energia consumata viene trasformata in calore. Il riscaldamento elettrico radiante sfrutta il principio dell’irraggiamento come strumento di trasmissione del calore nell’ambiente o nella zona desiderata, dal momento che questo si trasforma in calore al contatto di un oggetto, di una parete o di una persona.

 

MONITORAGGIO ENERGETICO
Il monitoraggio dell’impianto è l’unico sistema per il controllo della produzione e la tempestiva visualizzazione di eventuali problemi. Oltre ai sistemi propri di ogni costruttore di inverter è possibile l’utilizzo di soluzioni dedicate, dall’applicazione residenziale più complessa.

MOBILITA' ELETTRICA
Soluzioni per la ricarica e altri impianti sinergici. Dagli impianti domestici fino alle stazioni di ricarica per servire il sempre più crescente settore dell’ e-mobility.

MINI E MICROEOLICO
Gli impianti mini o micro eolici, se dimensionati correttamente sono adatti sia per soddisfare il fabbisogno energetico dei privati che quello delle attività commerciali o agricole.

GEOTERMIA
Fonte di energia verde e rinnovabile per eccellenza, l'energia geotermica è un'energia alternativa e pulita a cui fanno da cornice non trascurabili vantaggi. La produzione di energia è continua, indipendentemente dalle temperature esterne, dalle condizioni meteorologiche e dall'alternanza giorno-notte.

 

Come ottenere l'Efficienza Energetica Attiva


  • Misura e Monitoraggio

    La misura e il monitoraggio dei fenomeni elettrici sono il primo passo essenziale per creare consapevolezza e cambiare abitudini e comportamenti non corretti. Ridurre il consumo energetico - Utilizzare sistemi di automazione e controllo per essere certi di consumare solo l’energia necessaria - Aggiungere servizi di monitoraggio e manutenzione per realizzare miglioramenti consistenti e prolungati nel tempo Manutenzione e interventi migliorativi - Utilizzare strategie che riducano l’acquisto di energia ottimizzando i costi di gestione - Scegliere soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili come il fotovoltaico


  • Audit Energetico

    L'approccio all'efficienza energetica parte dall'Audit energetico. La conoscenza nel dettaglio dei consumi dell’impianto è infatti la prima analisi. Qui si possono rilevare degli sprechi dovuti a mal funzionamento dei sistemi interessati o a semplici negligenze comportamentali di coloro che vivono in un determinato ambiente: è la base di partenza per confrontare le tecnologie in essere con le migliori disponibili sul mercato e ottmizzare la propria condizione. Rendere un edificio più efficiente dal punto di vista energetico non comporta necessariamente cambiamenti costosi e interruzioni di servizio degli impianti. Il rinnovamento degli edifici esistenti può garantire fino al 30% di risparmio energetico implementando semplicemente servizi di facile utilizzo e tecnologie già disponibili.


  • Mantenere l'Efficienza Energetica

    I risparmi si possono perdere velocemente per: - sprechi dovuti ad impianti non gestiti o sistemi di automazione non in funzione - cambiamenti nei comportamenti dei dipendenti Per mantenere i risparmi ottenuti è necessario quindi che l’attività di monitoraggio continui nel tempo in modo da attivare tutte le procedure atte a correggere e implementare i processi.